E' riservato solo alle utenze domestiche non condominiali e limitato agli scarti vegetali derivanti da attività di giardinaggio domestico: sarà, quindi, possibile conferire erba, sfalci, foglie, potature sminuzzate, ramaglie di piccole dimensioni (massimo 3 o 4 cm di diametro). Tale materiale deve essere privo di terra o sassi. Non è possibile conferire tronchi, ceppaie, radici, verde derivante da attività eseguita da professionisti.
Il servizio è gratuito solo per un massimo di 1 ritiro al mese e di 6 ritiri annuali: i ritiri aggiuntivi sono a pagamento (costano 20 Euro cadauno- Iva inclusa) e vanno prenotati (indicando il numero della propria utenza Tari) e pagati anticipatamente presso l'Ufficio di via Tintoretto. Ciascuna utenza può usufruire di un massimo di 4 ritiri al mese, incluso quello gratuito.
Tali regole sono valide per tutti gli utenti, compresi gli over 65 e le utenze fragili.
E' possibile esporre un solo cassonetto per volta: se i cittadini, insieme al cassonetto, esporranno ulteriori contenitori (secchi, sacchetti, fascine ecc.), questi ultimi non verranno ritirati dall’operatore incaricato.
Per poter usufruire del servizio occorre necessariamente dotarsi del bidone carrellato di colore verde fornito da AEMME Linea Ambiente. Per poterlo richiedere occorre compilare il modulo disponibile qui sotto: