RITIRO INGOMBRANTI

 Il servizio di ritiro ingombranti nel comune di Rescaldina viene svolto su richiesta e a pagamento; basta inviare una mail a segnalazioni@aemmelineaambiente.it, con l’elenco esatto del materiale da ritirare. Il peso totale degli ingombranti da ritirare per ogni prenotazione non deve superare i 200 kg e, ogni singolo pezzo, non deve pesare + di 50 kg.  Per ogni ritiro è possibile conferire al massimo 4 pezzi più 1 elettrodomestico. Ogni utenza può accedere al servizio una sola volta al mese.

Il ritiro si svolge a piano strada, pertanto gli ingombranti dovranno essere lasciati a bordo strada, (sotto la responsabilità del richiedente, che ha l’obbligo di sorveglianza sino all’avvenuto recupero) il giorno previsto del ritiro, poiché gli operatori incaricati non sono autorizzati ad accedere ad alcuna pertinenza privata (cortili, garage, appartamenti o cantine). Il servizio potrà essere svolto solo dietro pagamento anticipato  Giova informare che, all’atto del recupero, non saranno ritirati materiali non compresi nell’elenco inviato precedentemente e sul quale è stato calcolato l'importo del servizio.

Per persone disabili o over 65 il servizio può essere gratuito solo previa verifica e autorizzazione presso gli uffici comunali. Le richieste di ritiro ingombranti per queste categorie dovranno essere complete dei dati anagrafici e dei codici fiscali dei richiedenti.