A partire da lunedì 5 ottobre, a Pieve Emanuele prenderà il via la consegna porta a porta dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Ogni famiglia riceverà gratuitamente:
- 50 sacchi per la raccolta degli imballaggi in plastica
- 50 sacchi per la raccolta indifferenziata
- 50 sacchi biodegradabili per la raccolta dell’umido
Resterà inoltre attivo il distributore automatico presso il Comune, che continuerà a essere a disposizione dei cittadini.
Per quanto riguarda i condomìni, gli incaricati di AEMME Linea Ambiente effettueranno un’unica consegna all’amministratore condominiale o a un suo delegato, che provvederà successivamente alla distribuzione alle utenze.
Chi, al termine della distribuzione, non avesse ricevuto i sacchi, potrà richiederli a partire dal 2 novembre presso l’Ecocentro di via Sicilia.
L’iniziativa è finalizzata a garantire a tutte le utenze la dotazione necessaria per effettuare correttamente la raccolta dei rifiuti secondo le modalità previste nel Comune di Pieve Emanuele.