comune di cuggiono

PARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIATTAFORMA SOVRACOMUNALE DI CUGGIONO E BERNATE TICINO

Legnano, 06 ottobre 2018- E’ fissato per mercoledì 10 ottobre l’inizio dei lavori di riqualificazione della piattaforma ecologica di via Cicogna, che serve i Comuni di Cuggiono e Bernate Ticino.

Affidato tramite procedura pubblica alla società Strade 2020 s.r.l, l’intervento- almeno nella fase iniziale –  non andrà a ostacolare il regolare svolgimento dell’attività dell’impianto: ciò significa che i cittadini potranno continuare a conferire regolarmente i rifiuti. La piattaforma, di norma, resterà infatti aperta nei giorni e negli orari consueti.

Qualora si rendesse necessaria una chiusura straordinaria (cosa piuttosto probabile, considerando l’entità di determinati interventi), i cittadini saranno informati con congruo anticipo.

Il progetto di riqualificazione dell’impianto comprende la sostituzione della recinzione, la sistemazione della guardiania, la posa della segnaletica orizzontale, la realizzazione di aiuole e siepi, il completamento dell’impianto elettrico e di videosorveglianza e il potenziamento dell’illuminazione, tanto per citare i più significativi.

Al termine degli 80 giorni lavorativi previsti per il completamento dei lavori, ai cittadini di Cuggiono e di Bernate Ticino sarà restituito un impianto completamente rinnovato.